RIAPERTURA CENTRI COMMERCIALI FESTIVI E PRE-FESTIVI, COMPRESI I WEEK-END!
Con questo messaggio il Centro Commerciale Ciclope di Acireale martedi 11 maggio 2021 alle ore 11.00 si unirà alla manifestazione indetta dall’ANCD-Conad, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, CNCC–Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e Federdistribuzione per protestare contro la immotivata e discriminatoria chiusura dei centri commerciali nei festivi e prefestivi, pertanto anche nei week-end (sabato-domenica), che perdura oramai da oltre 6 mesi.

Le Associazioni del commercio vogliono dare voce ai 780.000 lavoratori delle 1.300 strutture commerciali integrate presenti su tutto il territorio nazionale, che vivono da oltre un anno in un clima di forte incertezza, aggravato dalle stringenti misure con cui il Governo impedisce a migliaia di attività commerciali di lavorare nel week-end, ovvero nei giorni più importanti della settimana in termini di ricavi e fatturato.

Il C. C. Ciclope insieme ai suoi operatori commerciali, coesi con gli oltre 30.000 punti vendita coinvolti, vuole far sentire la propria voce!

I centri commerciali, proprio per la loro organizzazione e gestione, meriterebbero di rimanere aperte al pari di tante altre che non hanno subito alcuna restrizione.

Appare, difatti, estremamente penalizzante impedire la fruizione di strutture che, giornalmente, garantiscono al cliente di poter effettuare i propri acquisti in assoluta sicurezza. Solo per citare alcuni requisiti:
– Ingressi contingentati
– sanificazione ed igienizzazione costante
– supervisione del rispetto delle regole da parte della clientela
– corretta informativa agli avventori del centro

Giorno 11 Maggio alle ore 11.00 il Centro Commerciale Ciclope abbasserà le serrande in segno di protesta! Un gesto simbolico per dare voce a chi rimane inascoltato!