Stamane, in conferenza stampa, il conduttore Amadeus aveva infatti proposto di tenere in gara Irama mandando in onda il video della sua prova generale. Ora è ufficiale.
La  Direzione di Rai Uno, in accordo con la Direzione Artistica del 71° Festival della Canzone Italiana, in considerazione del periodo particolare dovuto all’emergenza epidemiologica e alle difficoltà  che il mondo musicale e dello spettacolo sta attraversando –  acquisiti i nulla osta da parte di tutti gli artisti e relative case discografiche in competizione nella sezione di riferimento e al fine di permettere lo svolgimento quanto più possibile completo della manifestazione – ammette la partecipazione alla gara degli artisti impossibilitati a presenziare per restrizioni sanitarie legate alla suddetta emergenza attraverso la registrazione audio/video di una precedente esibizione avvenuta nel Festival (in prova o in una precedente serata).
In caso di più esibizioni precedenti, sarà indicata dall’Artista e dalla relativa Casa discografica quella che dovrà essere messa in onda e considerata ai fini della competizione.
In caso di mancanza di precedente esibizione durante il Festival, verrà messa in onda la registrazione della prova generale dell’Artista.
La presente nota viene allegata al Regolamento del 71° Festival della Canzone Italiana e pubblicata sul sito www.sanremo.rai.it”.
Quindi, Irama rimane in gara.

Questo, pertanto, il nuovo ordine di uscita della seconda serata del Festival :

Orietta Berti (Quando ti sei innamorato)

Bugo ( E invece sì)

Gaia ( Cuore Amaro)

Lo Stato Sociale ( Combat Pop)

La Rappresentante di Lista ( Amare)

Malika Ayane ( Ti piaci così)

Extraliscio feat. Davide Toffolo ( Bianca Luce Nera)

Ermal Meta ( Un milione di cose da dirti)

Random ( Torno a Te)

Fulminacci ( Santa Marinella)

Willie Peyote ( Mai dire mai – La locura)

Gio Evan ( Arnica)

Irama ( La genesi del tuo colore)