Allegroitalia investe sulla città termale vicino a Parma. La nuova destinazione è Salsomaggiore Terme partendo da due strutture storiche della città famosa per le sue acque salsobromoiodiche, tra le più ricche di sali minerali conosciute in natura.

La prima è l’hotel Centro Termale Il Baistrocchi, stabile con oltre cento anni di storia, che dispone di 250 camere, Spa, sale meeting e di un importante centro termale che ha il privilegio di utilizzare queste acque, con innumerevoli proprietà terapeutiche. E’ un’acqua ipertonica, estratta nelle zone appenniniche dell’Emilia-Romagna da pozzi profondi fino a 1200 metri a una temperatura di 16°C. Sono le uniche acque nel panorama termale italiano ad avere queste caratteristiche.

Le acque di Salsomaggiore hanno riconosciute proprietà benefiche anche per la fertilità: particolarmente indicate e famose per la cura dei disturbi tipicamente femminili e delle future mamme, qui Sofia Loren su indicazione di un noto ginecologo svizzero vi soggiornò e dopo nove mesi diventò mamma.

La seconda struttura, ma non per questo meno importante, è l’Hotel Valentini. Completamente ristrutturato è situato all’interno di un parco privato. Ampi spazi esterni, sale meeting e Centro termale per bagni, fanghi, massaggi, irrigazioni e cure inalatorie, trattamenti benessere e di remise en forme.

Il centro termale dell’hotel Valentini è l’unico ad essere collegato direttamente, da un comodo corridoio interno, alla grande piscina termale coperta della città.

Centro Termale Il Baistrocchi e l L’Hotel Valentini sono i soli hotel della città ad essere dotati direttamente di acque termali.  Le due nuove destinazioni Allegroitalia, per un totale di 400 camere, centri termali e SPA si aggiungono all’offerta benessere del gruppo, Allegroitalia Fratta Terme, Grand Hotel termale in Romagna, e Allegroitalia Terme Villa Borri, Hotel con Centro Benessere a Casciana Terme, vicino a Pisa.

Siamo pronti a rilanciare Salsomaggiore, per offrire un soggiorno divertente e rigenerante. Una giornata di benessere in totale sicurezza, più belli e felici col sorriso e l’entusiasmo Allegroitalia e le nuove attività in programmazione per la prossima stagione”. Allegroitalia conferma il management dell’hotel Il Baistrocchi.