“Figlia di…” il nuovo singolo di Loredana Bertè uscito il 3 Marzo per Warner Music e presentato al 71° Festival di Sanremo come Super Ospite.

“Figlia di…” è un brano autobiografico, sincero e ironico firmato dalla stessa Bertè, con Pula e Luca Chiaravalli. La canzone è un vero inno che l’artista si è regalata in occasione dei suoi 70 anni e che fa parte di un progetto discografico più ampio.

Loredana canta di se stessa e di tutte le donne che si sono fatte da sole, contro le avversità, i pregiudizi e i preconcetti. Lei è quella emotiva, istintuale, vera-verace. Lei che è sempre andata dritta per la sua strada. Tante volte è caduta e tante volte (per fortuna) si è rialzata. Loredana ti graffia il cuore, è brividi dietro la schiena… “sono il padre delle mie carezze e la madre delle mie esperienze, sono figlia di una certa fama, sono una figlia di…”.

Loredana Bertè il 9 Marzo sarà in prima serata su Rai 1 con il programma “Non sono una signora – Loredana 70” condotto da Alberto Matano. Una serata tributo fatta non solo di grande musica e grandi interpreti, ma anche di racconto delle epoche che Loredana Bertè. Le sue canzoni e le sue provocazioni si sono impresse nella storia e nella memoria di più generazioni, rimanendo sempre moderne e incidendo sul lessico corrente e sull’immaginario collettivo. Non mancheranno le sue intramontabili hits, da “Non sono una signora” a “Cosa ti aspetti da me”, da “Dedicato” a “E la Luna bussò”, con grandi ospiti come Zucchero, i Boomdabash, Giusy Ferreri, Clementino, Enzo Gragnaniello, Marcella Bella, Gaetano Curreri, Asia Argento, Serena Dandini ed Erminio Sinni.