Tutte le novità della 71esima edizione del festival di Sanremo in diretta dalla “Sala De Santis Del Casinò”. raccontate in conferenza stampa oggi 1 marzo.

Al via, domani 2 marzo, la prima serata del festival con i giovani, in ordine alfabetico: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano. Tra i big, sempre in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè. Ospiti, Diodato, Loredana Bertè, Matilda De Angelis, Alessia Bonari, Banda della Polizia di Stato (con Stefano Di Battista). 

La seconda serata, invece, vedrà sul palco i quattro giovani del gruppo nuove proposte Shorty, Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou. I campioni: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote. Ospiti Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali. Omaggio a Ennio Morricone con l’Orchestra e la presenza de Il Volo.

Super ospite, sempre mercoledì, Laura Pausini vincitrice ai “Golden Globes” con “IO si” per la migliore canzone originale colonna sonora del film di Eduardo Ponti e interpretato da Sophia Loren “La vita davanti a sé” . Lo annuncia Amadeus complimentandosi con la cantante collegata online in conferenza stampa.

Annuncia anche le donne del Festival divise giorno per giorno: martedì 2 marzo ci sarà Matilda De Angeli, mercoledì Elodie, giovedì Vittoria Ceretti, venerdì si Barbara Palombelli e un intervento di Beatrice Venezi, sabato invece si alterneranno Simona Ventura, Serena Rossi, Giovanna Boteri e Tecla.

Nei quadri di Achille Lauro si esibirà il ballerino Giacomo Castellana, Emma Marrone, Monica Guerritore, Rosario Fiorello e Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Sabato ci sarà come ospite Umberto Tozzi con la sua band. Umberto devolverà i suoi ricavati ai suoi musicisti.

In conferenza stampa presenti il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, il vice direttore Claudio Fasulo, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l’assessore Giuseppe Faraldi, Fiorello, Ema Stokholma per radio2, Luca Josi per Tim sponsor unico e il Presidente del Casinò di Sanremo Adriano Battistotti .