Far funzionare la gestione della mia terapia farmacologica

La necessità di uno spazio fisico adeguato per i servizi di gestione dei farmaci e delle malattie nelle farmacie comunitarie è ovvia. Alcune farmacie smettono di fornire un servizio di gestione dei farmaci a causa dell’assenza di spazio personale. 1-3 L’assenza di coinvolgimento della comunità-farmacista con il resto del team sanitario ha posizionato difficoltà che incidono sulla fornitura di MTM a livello globale e dà delusione per i farmacisti.

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Generalmente operare in un’area diversa dai centri sanitari e la maggior parte dei servizi MTM viene fornita senza combinazione totale del farmacista nel gruppo sanitario. Inoltre, la comunicazione tra farmacisti di quartiere, infermieri di quartiere e specialisti di base è difficile da realizzare in un ambiente stressante. L’assenza di una procedura operativa standard per i farmacisti per formulare raccomandazioni ai prescrittori e segnalare i risultati è anche un problema.

La resistenza da parte di medici o associazioni mediche statali è un altro ostacolo alla fornitura di servizi clinici farmacisti. Alcuni medici vedono la crescita dei ruoli farmacisti come un pericolo per l’autonomia della loro pratica. I medici più anziani hanno effettivamente specificato una scelta per continuare a utilizzare il proprio sistema di esame delle cose e non erano note preoccupazioni per le capacità mediche dei farmacisti.

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L’accesso a 1,4,5 alle cartelle cliniche è considerato un aspetto importante per MTM efficace, tuttavia non è stato facile integrare il farmacista della comunità nella struttura della tecnologia dei dettagli della salute. Di conseguenza, l’adozione dei sistemi di cartelle cliniche elettroniche è stata in realtà molto poco nelle farmacie della comunità. Alcune aziende hanno effettivamente implementato politiche che vietano la disposizione dei servizi MTM mediante fornitori basati sul web, ma questa preoccupazione per la sicurezza porta a una sfida legata alla tecnologia.

L’uso dell’applicazione di software basato su Web automatizzato MTM crea altri problemi, come la mancanza di standardizzazione in tutti i sistemi di fornitori MTM e, regolarmente, un’assenza di condivisione delle informazioni con il sistema di gestione del negozio di droga. Inoltre, i sistemi di gestione della farmacia potrebbero aver bisogno di farmacisti per documentare servizi specifici in vari sistemi di gestione e potrebbe essere difficile per i farmacisti dover eseguire vari sistemi di fatturazione e documenti.

Ogni profilo è sostanziale e consente al farmacista di ottenere tutte le informazioni necessarie da un’unica fonte. 1,4,5 nella U.S., Non esiste una protezione sostanziale dei servizi MTM da parte dei pagatori oltre la parte D. 1,5,6 Dal punto di vista del pagatore, ci sono vari ostacoli alla MTM consegnata al farmacista. I programmi di Medicaid hanno effettivamente discernito i vantaggi di MTM, molti pagatori personali devono ancora vedere il valore e compensare questi servizi.

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Anche quando i servizi sono coperti dai pagatori, un basso compenso monetario è un notevole barriera alla spedizione MTM. Più comunemente la farmacia, non il farmacista specifico, ottiene il rimborso. Anche l’incertezza e il disagio tra gli azionisti che circondano la legalità della fatturazione per i servizi farmacisti. Collettivamente, a basso volume e a basso rimborso lo rendono difficile per molte farmacie della comunità fare un business case per la consegna MTM.

1,6-8 Un’assenza di familiarità con i servizi MTM, non indicata per MTM da un medico e le preoccupazioni delle spese sono state citate come barriere comuni legate al paziente. Molti clienti considerano che i farmacisti siano semplicemente distributori di farmaci, non operatori sanitari che collaborano con il proprio medico. Di conseguenza, scoprono che la tradizionale funzione del farmacista di erogazione e breve terapia è adeguata.

Questo divario tra i servizi farmacisti e le aspettative dei clienti è una ragione significativa per cui i clienti non sono interessati ai servizi di farmacista MTM. 1,6-8 Infine, la maggior parte dei clienti non è informata che il farmacista collabora con il proprio medico per formulare raccomandazioni sui farmaci. I clienti sono anche preoccupati per le spese del servizio MTM e la loro volontà di spendere per il servizio differisce.